Un ponte per n° 3 - Febbraio 2010

Campagna a sostegno del popolo curdo

La Rete italiana di solidarietà con il popolo kurdo, di cui fa parte Un ponte per., lancia la Campagna Newroz 2010: Liberiamo la pace!, attraverso tre iniziative che si svolgeranno a Roma e la partecipazione di una delegazione alle celebrazioni per il Newroz. 
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1821

SOLIDARIETA' E COOPERAZIONE

Dal Paese dei cedri

Pubblichiamo le interviste di Permesso di soggiorno a Gaia Parrini e Valeria Gambino di Un ponte per... sul progetto Yalla Shebab e sul percorso formativo che stiamo realizzando nelle scuole superiori sui diritti umani e sul Kurdistan turco. 
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1820

OSSERVATORIO IRAQ

Cisgiordania - "Una ricetta per la guerra civile"
Jon Elmer - al Jazira 

Da quando il governo provvisorio del Primo Ministro Salam Fayyad si è insediato a Ramallah, nel giugno 2007, gli arresti sono parte di un piano più ampio messo in atto dalle forze di sicurezza palestinesi - finanziate e addestrate da Usa e UE - per schiacciare l'opposizione e consolidare la presa sul potere in Cisgiordania da parte di Fatah. 
http://www.osservatorioiraq.it/modules.php?name=News&file=article&sid=8852

VITA ASSOCIATIVA

Visti dal Ponte: La condizione della donna nel mondo arabo

Martedì 23 febbraio si terrà un nuovo appuntamento con Visti dal Ponte, questa volta dedicato alle questioni di genere e alla condizione della donna nei contesti culturali e giuridici del mondo arabo. 
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1818


IN MOVIMENTO

Appello per la protezione delle minoranze serbe e dei monasteri 

Firma anche tu la petizione per proteggere i villaggi serbi e i monasteri ortodossi di Kosovo e Metohija "abbandonati" dalle truppe Nato. L'Italia può fare molto per loro. 
http://www.unponteper.it/informati/article.php?sid=1814